Crisi di impresa

Angela Vecchione è partner e fondatore di Themis, boutique legale indipendente nata nel 2010 e specializzata nei nuovi settori del diritto, con particolare riferimento all’area TMT (Telecoms-Media-Technology).
In Themis Angela coordina il gruppo di lavoro Corporate Media & IP. Le sue principali aree di attività sono la proprietà industriale e intellettuale, la pubblicità ed il diritto societario e della crisi d’impresa. Assiste altresì clienti dinanzi all’IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicitaria) ed è esperta nella negoziazione e redazione di contratti per lo spettacolo.
Prima di fondare Themis, Angela è stata partner dello studio Giglio & Vecchione ed ha gestito l’attività della direzione legale de Il Messaggero di Roma.
In precedenza ha maturato la sua esperienza professionale presso lo studio legale Clarich Libertini Macaluso & Valli e, ancora prima, presso lo Studio Legale Giorgio Assumma.
Dopo la laurea, conseguita presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, Angela ha svolto uno stage presso la DG Competition del Consiglio dell’Unione Europea.
Angela è membro dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Di madre lingua italiana, Angela parla correntemente inglese e francese.

Aree di attività

  • IP Media & Advertising
  • Diritto societario e crisi d’impresa
  • Contrattualistica